Si è svolta, dal 29 novembre al 1° dicembre 2021, la riunione annuale di coordinamento, informazione, aggiornamento e formazione della Rete Nazionale Italiana Eurodesk. La riunione si è tenuta presso il Centro Congressi del Comune di Pordenone.
I seminari della rete nazionale italiana Eurodesk hanno il duplice scopo di fornire la necessaria formazione continua agli operatori e operatrici dei circa 80 sportelli operanti su tutto il territorio nazionale e di permettere la valutazione dell’impatto del loro lavoro. Sono, anche, l’occasione per approfondire tematiche specifiche e per valorizzare il social network che la rete telematica ha creato.
I seminari annuali, infine, rappresentano una grande opportunità per la reciproca conoscenza, il confronto e la pianificazione di attività congiunte con i responsabili delle azioni del programma europeo Erasmus+ e, nel tempo, con i rappresentanti delle Agenzia Nazionali italiane del programma e delle altre strutture nazionali/regionali con le quali Eurodesk collabora.
Per il Punto Locale Eurodesk della Caritas Diocesana di Patti era presente Andrea Sturniolo.
Lascia un commento