Giorno 17 dicembre 2022, presso l’Istituto Zito di Sant’Agata Militello, si è tenuto l’annuale pranzo solidale da asporto organizzato dalla Caritas Diocesana di Patti e dalle parrocchie santagatesi a favore delle tante famiglie in difficoltà.
Oltre 100 famiglie hanno potuto ritirare una busta contenente le porzioni per ogni membro della propria famiglia: un primo, un secondo di carne, un contorno, del pane, affettati in busta, un panettone e dei cioccolattini. Il pranzo da asporto è stato preparato dai professori e dagli studenti dell’Istituto Alberghiero del C.I.R.S. “Centro di formazione professionale” di Sant’Agata Militello.
All’inizio della distribuzione, prima di un momento di preghiera, il nostro Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco ha rivolto a tutti i presenti un affettuoso augurio ed un sentito ringraziamento per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento solidale.
Un sentito ringraziamento va a quanti hanno offerto il loro contributo per la realizzazione dell’iniziativa: i parroci di Sant’Agata Militello, la Sezione A.N.F.I. “Finanziere Maurizio Gorgone”, gli Scout FSE d’Europa, l’associazione “Il Porticolo di Salomone”, gli studenti e i docenti dell’Istituto Alberghiero, il Comune di Sant’Agata Militello e tutti gli operatori caritas ed i volontari per l’impegno profuso nella realizzazione di questa bella iniziativa solidale in vista del Santo Natale.
Lascia un commento