CEFALU’ – Incontro di formazione regionale per gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro delle Diocesi di Sicilia

N ei giorni 4 e 5 novembre 2022, a Cefalù, si è svolta la consueta formazione regionale che ha coinvolto tutti gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro delle Diocesi Siciliane. La prima giornata di formazione è stata interamente dedicata alla condivisione delle buone prassi. Progettazione e reti territoriali sono stati i temi della seconda giornata formativa (Progetto “Agri-Etica”. Architetto Giuseppe Costanza – Presidente Madonie 33 – Società Cooperativa Sociale).

All’appuntamento hanno partecipato – per la Diocesi di Patti – Dario Botta, Animatore di Comunità di 2° anno e il nuovo Animatore, Alessio Trusso.

Alessio Trusso, Capo Scout FSE e biologo, è stato e tuttora è una risorsa fondamentale per la Caritas Diocesana di Patti. Sensibile ai temi sociali, ha supportato Caritas nelle diverse attività del magazzino diocesano, soprattutto nel periodo del lockdown, in piena pandemia da Covid-19, quando la richiesta di generi alimentari – da parte delle famiglie bisognose – si è fatta sempre più incalzante. Come Capo Scout, ha grande esperienza nell’organizzazione di attività con i giovani, nel progettare laboratori educativi e nel promuovere, in linea con la Dottrina Sociale della Chiesa e con l’Enciclica “Laudato Si’”, la tutela ambientale e il rispetto del Creato. A lui vanno i nostri più sinceri auguri di buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...