Catechesi del Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco su “Le tre vie di Papa Francesco: gli Ultimi, il Vangelo e la Creatività”

Lo scorso anno, in occasione dell’Udienza per il 50° di Caritas Italiana, Papa Francesco ci ha consegnato tre vie, tre priorità intorno alle quali rileggere e orientare l’agire degli operatori pastorali: la via degli Ultimi, del Vangelo e della Creatività. «Ricordatevi, per favore, di queste tre vie e percorretele con gioia: partire dagli ultimi, custodire lo stile del Vangelo, sviluppare la creatività».

Fedeli a queste indicazioni, giorno 22 luglio 2022, alle ore 18.00, presso il Centro Servizi Caritas “don Gaetano Franchina” di Sant’Agata Militello (Chiesa San Francesco d’Assisi), gli operatori caritas delle 84 Parrocchie della Diocesi hanno seguito la catechesi del Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco su “Le tre vie di Papa Francesco: gli Ultimi, il Vangelo e la Creatività”, un’opportunità di arricchimento e fonte di ispirazione per tutti, nella prospettiva di un rinnovato impegno come Chiesa sul territorio.

All’incontro erano presenti sacerdoti, operatori caritas, comunità religiose femminili, la comunità del seminario, una rappresentanza delle aggregazioni laicali (Azione Cattolica, Unitalsi, Anfass, Portico di S)alomone) ed alcuni enti del terzo settore (Croce Rossa, Misericordie, ANF)I della Diocesi di Patti.

Dopo l’intervento del Vescovo, si è proceduto alla presentazione del “Percorso formativo per operatori caritas della Diocesi di Patti” curato dall’Ufficio Formazione di Caritas Italiana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...