Seminario dal titolo “Dall’Inclusione all’appartenenza” in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Giorno 3 dicembre 2021, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, la Diocesi di Patti, l’Anffas Onlus di Patti e la Fondazione Villaggio della Speranza “Il Dopo di Noi Onlus” hanno organizzato un Seminario dal titolo “Dall’Inclusione all’appartenenza”.

Dopo i saluti del Presidente Anffas Onlus Patti dott. Antonino Zampino e delle autorità presenti, è intervenuto il Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco con una relazione su disabilità ed inclusione. A seguire le testimonianze dei giovani del Centro Diurno Anffas sull’importanza dell’esperienza associativa in periodo post covid coordinate dalla dott.ssa Simona Ceraolo, psicologa del centro e per concludere la presentazione del Progetto “Carismi: percorsi di valorizzazione dei talenti e di sostegno al lavoro” e dell’esperienza dei giovani impegnati nei tirocini lavorativi a cura della dott.ssa Anna Zampino, psicoterapeuta e analista del centro.

A conclusione dei lavori del seminario, a tutti i presenti è stato offerto un aperitivo preparato dal laboratorio di cucina dei giovani dell’Anffas Onlus di Patti.

Per approfondimenti visitate i seguenti siti internet:

Anffas Onlus di PattiFondazione Villaggio della Speranza “Il Dopo di Noi Onlus”