“In cammino dopo la 49ª Settimana Sociale di Taranto”, incontro regionale all’Hotel Federico II di Enna

Giorno 20 novembre 2021, presso l’Hotel Federico II di Enna, si è svolto un incontro che ha interessato i Direttori della Pastorale Sociale e del Lavoro delle Diocesi siciliane, i Delegati della Settimana Sociale, gli Animatori di Comunità del ProgettoPolicoro, i referenti dell’Osservatorio Socio-Politico regionale, i referenti delle Filiera Policoro e i referenti della Consulta delle Aggregazioni Laicali, al fine di continuare il cammino regionale alla luce della 49ª Settimana Sociale di Taranto.

Dopo l’introduzione di Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo della Diocesi di Cefalù e delegato presso la Conferenza Episcopale Siciliana per i problemi sociali e il lavoro, e gli interventi di don Sergio Siracusano, Direttore Regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro e di alcuni referenti della Filiera Policoro, i partecipanti, riuniti in diversi gruppi, hanno cercato di elaborare delle prospettive e delle attività da sviluppare all’interno delle Diocesi.

In rappresentanza della Diocesi di Patti erano presenti: Gabriele Miceli, Animatore di Comunità del Progetto Policoro, Teresa Maniaci Brasone, Delegata della Settimana Sociale e Andrea Sturniolo, Segretario della Caritas Diocesana di Patti.