Emergenza Afghanistan, Caritas Diocesana di Patti pronta ad accogliere

Caritas Diocesana di Patti è pronta ad accogliere alcune famiglie evacuate dall’Afghanistan che dal 2001 ad oggi hanno offerto la loro collaborazione con le Forze Armate, con l’Ambasciata italiana e con l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo in Afghanistan.

La disponibilità è stata espressa dal Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco a seguito di un incontro on line organizzato dalla Prefettura di Messina lo scorso 20 agosto e che ha visto la partecipazione di un rappresentante dell’Arcidiocesi di Messina, da uno della Diocesi di Patti e da un consigliere regionale dell’ANCI. L’incontro è stato coordinato dal Vice Prefetto vicario dott.ssa Patrizia Adamo.

Abbiamo messo a disposizione tre appartamenti: due nel Comune di Sant’Agata Militello ed uno nel Comune di Caronia – spiega il direttore della Caritas don Leonardo Maimone e come Diocesi stiamo offrendo la disponibilità per ulteriori accoglienze“.

Qualora vi siano famiglie che desiderino garantire locali per l’ospitalità o qualsiasi altra forma di aiuto e di sostegno potete contattarci per e-mail all’indirizzo caritas.diocesipatti@gmail.com.