Incontro on line organizzato dall’Ufficio Nazionale Cei per la Pastorale delle persone con disabilità

Giorno 26 luglio 2021, si è svolto un incontro online, organizzato dal Ufficio Nazionale Cei per la Pastorale delle persone con disabilità, che ha coinvolto i diversi delegati delle Diocesi italiane.

Dopo i saluti iniziali di Suor Veronica Donatello, responsabile del Servizio Cei per la Pastorale delle Persone con Disabilità, è intervenuto Monsignor Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari e Vicepresidente CEI, sul tema “Il Regolamento del Servizio – come avviare, gestire e accompagnare le nostre Diocesi”.

Nella seconda parte dell’incontro è intervenuto Monsignor Valentino Bulgarelli, Sottosegretario CEI e Direttore UCN e ISSR, sul tema “Il Cammino Sinodale e il Servizio Nazionale per la Pastorale delle Persone con Disabilità”.

Nella terza e ultima parte dell’incontro è intervenuto Vincenzo Corrado, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni sociali, sul tema “Come e con chi comunicare?”.

Presenti per la Diocesi di Patti, il dott. Nino Zampino, la dott.ssa Simona Ceraolo e il dott. Gabriele Miceli.