Incontro della Delegazione Regionale Caritas Sicilia con il direttore di Caritas Italiana don Francesco Soddu

Giorno 19 febbraio 2021 si è svolto il consueto incontro della Delegazione Regionale Caritas Sicilia con Caritas Italiana.

Dopo la preghiera iniziale e il saluto dell’Arcivescovo S.E. Mons. Giovanni Accolla e l’introduzione ai lavori del Delegato Regionale Giuseppe Paruzzo, è intervenuto il direttore di Caritas Italiana don Francesco Soddu.

Durante l’incontro i diversi direttori si sono confrontati su quello che è il ruolo della caritas in vista del 50° di fondazione e sulle scelte che dovremmo percorrere per il futuro, avendo sempre come punto di partenza imprescindibile in ogni nostra azione: i bisogni della comunità, i poveri, il servizio, la giustizia e la prevalente funzione pedagogica.

Alla riunione, che si è svolta on line a causa della pandemia, hanno partecipato il Direttore don Leonardo Maimone e gli operatori caritas Andrea Sturniolo e Gabriele Miceli.