DIOCESI DI PATTI – Dario Botta nuovo Animatore di Comunità del Progetto Policoro

Da sx a dx: Dario Botta (AdC 1° anno) e Gabriele Miceli (AdC 3° anno)

A dicembre del 2020, come previsto dal progetto, è stato scelto il nuovo Animatore di Comunità di primo anno della Diocesi di Patti: Dario Botta.

Il nuovo Animatore, insieme all’Animatore di terzo anno Gabriele Miceli, svolgerà il proprio ruolo all’interno dell’Ufficio Coordinamento della Caritas Diocesana di Patti ubicato presso i locali della Chiesa San Francesco di Sant’Agata Militello.

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19 ha rallentato le diverse attività previste dal Progetto Policoro nel territorio della Diocesi Patti e ha costretto, gli AdC di tutta Italia, a realizzare gran parte dei propri momenti formativi sulle piattaforme online.

I due Animatori di Comunità di Patti hanno l’importante compito di creare sinergie con le Istituzioni pubbliche e private, con le imprese e con il mondo del Terzo Settore presenti sul territorio. Il Progetto Policoro mira ad offrire alle Chiese locali strumenti ed opportunità per affrontare il problema della disoccupazione giovanile, in un’ottica di sinergia e di collaborazione reciproca.

Altro fondamentale obiettivo è quello di conoscere ed incontrare i giovani della Diocesi, di scoprire i loro sogni e le loro aspirazioni, di promuovere i loro talenti, di raccogliere proposte per valorizzarle, di costruire un laboratorio di idee per progettare con loro e per loro.