Gel igienizzante per i volontari della Caritas Diocesana di Patti: arriva la donazione dell’Università di Messina

20200522_105622

Giorno 22 maggio 2020 la Caritas Diocesana di Patti ha ricevuto in dono dal Dipartimento Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle immagini morfologiche e funzionali (Biomorf) dell’Università degli Studi di Messina 10 litri di gel igienizzante per le mani e 2 litri di igienizzante per le superfici prodotti.

Lo staff di laboratorio di Scienze4life, Spin-off dell’Università coordinata dal prof. Giacomo Dugo, durante l’emergenza nazionale Covid-19, ha prodotto e distribuito gratuitamente gel igienizzante ad ospedali, caserme ed associazioni di volontariato locale presenti nel territorio della Provincia di Messina.

Un sentito ringraziamento va quindi al prof. Giacomo Dugo, docente ordinario del Dipartimento Biomorf, e a tutti i tecnici impegnati in questa lodevole iniziativa che hanno accolto subito la nostra richiesta. Il gel igienizzate, realizzato secondo le indicazioni dell’OMS 2020 e che verrà usato dagli operatori e dai volontari della Caritas Diocesana, è stato consegnato al Direttore don Leonardo Maimone e al Segretario Andrea Sturniolo.