3° Incontro di formazione Progetto Housing First Sicilia 2 presso l’Istituto Cristo Re di Messina

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Nei giorni 03-04 marzo 2020, presso l’Istituto “Cristo Re” – Congregazione dei Padri Rogazionisti di Messina, si è svolto il 3° Incontro di formazione del progetto “Housing First Sicilia 2” che ha coinvolto i referenti di diverse Diocesi siciliane.
La formazione è stata affidata a Giuseppe Dardes, Coordinatore Network Housing First Italia e responsabile della formazione di fio.PSD e a Ignazio Punzi, formatore Caritas, psicologo e psicoterapeuta familiare.
Le due intense giornate di formazione sono servite per approfondire il ruolo degli operatori e dei volontari nelle Diocesi in una condivisione comune di pratiche, e nel rivedere i principi “Housing First”.
Presente all’incontro formativo Gabriele Miceli, operatore della Caritas Diocesana di Patti.