Incontro della Commissione Regionale di Pastorale Sociale ad Enna per la creazione di un “Osservatorio socio politico”

IMG-20200125-WA0012

Giorno 25 gennaio 2020, presso il Federico II Palace Hotel di Enna, si è tenuto il primo incontro per la costituzione di un Osservatorio Socio-Politico, che ha coinvolto la Commissione Regionale della Pastorale Sociale, i Direttori della Pastorale Sociale e del Lavoro, i referenti CRAL (Consulta Regionale Aggregazioni Laicali), i Delegati indicati da ciascuna Diocesi e gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro.

L’Osservatorio ha l’obiettivo di studiare i fenomeni sociali, politici ed economici alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa ed elaborare proposte.

All’incontro erano presenti Mons. Giuseppe Marciante Vescovo della Diocesi di Cefalù e Delegato Regionale della CESI per i Problemi Sociali e del Lavoro, il Direttore Regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro don Sergio Siracusano e il membro del gruppo di “Esperti” dell’Ufficio Nazionale della Pastorale Sociale e del Lavoro Padre Francesco Occhetta. Presente per la Diocesi di Patti, l’Animatore di Comunità Gabriele Miceli.