Tavolo Territoriale del Progetto Policoro: le Diocesi di Messina e di Patti incontrano i referenti della filiera

DSCN9395

Giorno 22 gennaio 2020, presso la Curia Vescovile della Diocesi di Patti, si è tenuto il primo “Tavolo Territoriale” del Progetto Policoro che ha coinvolto gli Animatori di Comunità dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela e della Diocesi di Patti, le rispettive équipe diocesane e alcuni referenti delle sigle appartenenti alla filiera Policoro, in particolare CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola Media Impresa), MCL (Movimento Cristiano Lavoratori), Confcooperative e UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti).

Nel corso dell’incontro è intervenuto anche il Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco che ha voluto portare il proprio personale saluto ai presenti: “Il Progetto Policoro vuole essere una risposta ai problemi del nostro territorio fortemente provato per la mancanza non solo di lavoro, ma anche di progettualità, di formazione e di informazione. Non è vero che non ci sono le possibilità, bisogna farle emergere, bisogna cercarle, coglierle ed inseguirle in certi contesti; le risorse ci sono però bisogna crederci e farlo con passione. Una proposta seria può essere veramente un incentivo e un segno di speranza per tante generazioni; anche attraverso l’organizzazione di piccole iniziative possono nascere grandi opportunità”.

Il fine del “Tavolo Territoriale” è quello di costruire una strategia concertata, tra il Progetto Policoro e la sua Filiera, affinché il servizio offerto dagli Animatori sia più efficace sul territorio.

All’incontro erano presenti don Sergio Siracusano Direttore Regionale della Pastorale Sociale e del lavoro, don Leonardo Maimone Direttore della Caritas Diocesana di Patti, Andrea Sturniolo Segretario della Caritas Diocesana di Patti, Costantino Di Nicolò Presidente CNA Messina, Tindaro Germanelli Segretario Regionale CNA, Carlo Maletta Presidente UCID Messina, Francesco Velardi Dirigente Provinciale MCL, Antonio Presti funzionario Confcooperative e gli Animatori di Comunità Cristina D’Arrigo, Ernesto Spilotros e Gabriele Miceli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...