PRANZO DI SOLIDARIETA’ con il Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco

Progetto senza titolo (14)

Giorno 21 dicembre 2019, presso la Casa di Accoglienza “Sacra Famiglia” di Patti, si è tenuto un pranzo di solidarietà in vista del Santo Natale organizzato dalla Caritas Diocesana di Patti per volontà del Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco.

Il pranzo ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone che sono state accompagnate per l’occasione dai loro rispettivi parroci; ai commensali si sono aggiunti i volontari della Caritas, le Suore Francescane Insegnanti del Terz’Ordine Regolare di San Francesco che gestiscono la struttura e il vescovo Guglielmo che, nel condividere il pasto, ha ribadito il pieno sostegno della Diocesi e della Caritas a favore delle persone che vivono in condizioni di pesante disagio economico e sociale.

Progetto senza titolo (16)

Il nostro Vescovo con questa iniziativa ci invita a sforzarci e a non lasciare nessuno indietro – dichiara il Direttore della Caritas Diocesana don Leonardo Maimone. – Aiutare gli altri è una cosa che ci riempie e ci rende la vita migliore. Il clima familiare che si è creato ha fatto sentire tutti a casa, accolti e voluti bene. Nessuno deve sentirsi abbandonato – conclude don Leonardo – e siamo contenti che quest’anno il nostro abbraccio abbia raggiunto molte persone”.

Al termine del convivio a tutti gli ospiti sono stati offerti in dono alcuni panettoni, della frutta fresca e alcuni regalini per i più piccoli.

Un ringraziamento particolare va a tutti agli operatori e ai volontari della Caritas che hanno allestito la sala, cucinato e servito ai tavoli: Antonella Granata, Antonella Cao, Giovanna Scudieri, Franco Ballato, Tindara Sciammetta, Truglia Giuseppa, Iraci Anna, Manuela Spoto, Sara Scardino, Maria Addeo, Francesca Milone, Gianforte Pietro, Maria Di Giorgio, Andrea Sturniolo e Gabriele Miceli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...