Incontro di formazione regionale per gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro delle diocesi siciliane a Catania

74787537_2146675318767389_159746974952718336_n

Nei giorni 8-9 novembre 2019, presso il Convento delle Suore Domenicane del “Sacro Cuore di Gesù” di Catania, si è svolto un incontro di formazione regionale per gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro delle diocesi siciliane.
Nella prima giornata di formazione la docente dott.ssa Valentina Campanella, Dirigente A.N.O.L.F (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere) Sicilia, ha introdotto il tema “accoglienza, ascolto e gestione di un colloquio”.
Nella seconda giornata di formazione il docente dott. Luciano Ventura, Direttore Regionale di Confcooperative, ha trattato il tema “conoscenza del contesto e analisi del territorio”.
Alla formazione erano presenti altresì il Direttore regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro don Sergio Siracusano, la Segreteria Regionale con Salvo Pennisi e Concetta Muratore e tutti gli Animatori di Comunità delle Diocesi siciliane.