Delegazione Regionale Caritas Sicilia presso il Federico II Palace Hotel di Enna

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Giorno 16 Ottobre 2019, presso il Federico II Palace Hotel di Enna, si è riunita la Delegazione Regionale delle Caritas della Sicilia. I lavori sono stati aperti dal Delegato Regionale Giuseppe Paruzzo (Direttore Caritas di Caltanissetta). Nel corso della delegazione sono intervenuti i referenti delle diverse aree che hanno avuto modo di illustrare ai presenti le ultime novità: per l’area Identità Caritas (Formazione e Progetto Policoro) sono intervenuti don Marco Tarascio (Direttore Caritas di Siracusa) e don Calogero Falcone (Direttore Caritas di Cefalù); per l’area Promozione Umana (Housing First, Servizio Civile, Progettazione Europea e Migranti) sono intervenuti Domenico Leggio (Direttore Caritas Ragusa), Valerio Landri (Direttore Caritas Agrigento), Daniela Marlina e Vincenzo La Monica (operatori delle Caritas Diocesane di Trapani e Ragusa).

Al termine dell’incontro è stato stilato il calendario delle attività e degli appuntamenti per l’anno 2019-2020. Per la Caritas Diocesana di Patti erano presenti: il Direttore don Leonardo Maimone ed i volontari: Andrea Sturniolo, Gabriele Miceli e Dorotea Attanasio.