Riunione operativa sul Programma per la fornitura di prodotti alimentari e/o assistenza materiale di base (PO I FEAD)

22

Giorno 8 agosto 2019, presso l’Ufficio della Caritas Diocesana a Patti, si è svolta un importante riunione operativa per definire e programmare le prossime attività relativamente all’entrata in vigore delle nuove Istruzioni Operative n. 43 riguardanti il Programma Operativo per la fornitura di prodotti alimentari e/o assistenza materiale di base (PO I FEAD), emanate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali lo scorso 19 luglio 2019.

Le nuove istruzioni operative dettano le modalità di adesione al Programma di distribuzione degli aiuti alimentari destinati alle persone in condizioni di indigenza da parte delle Organizzazioni partner capofila (OpC), il cronoprogramma delle azioni da garantire entro la fine dell’anno (raccolta dati 2019, registrazione su SiFEAD e utilizzo del gestionale del magazzino il cui rilascio è previsto per fine settembre), le modalità di affiliazione alle OpC da parte delle Organizzazioni partner territoriali (OpT), nonché le modalità di gestione e monitoraggio delle attività inerenti alla distribuzione degli aiuti e alle misure di accompagnamento.

11

Alla riunione hanno partecipato: il Direttore don Leonardo Maimone, il Vice Direttore Giuseppe Attanasio, il Segretario Andrea Sturniolo, l’Animatore di Comunità Gabriele Miceli e il personale di segreteria dell’ufficio caritas: Maria Carmela AddeoFrancesca Milone e Sara Scardino.

Nei prossimi giorni tutte le Parrocchie della Diocesi di Patti riceveranno importanti comunicazioni per e-mail. Nell’attesa di risentirci e rivederci a settembre, vi auguriamo buone vacanze!!

La Caritas Diocesana di Patti