Corso di formazione OLP (Operatore locale di progetto) per gli operatori delle Caritas Diocesane di Messina, Patti e Cefalù

DSC_0008

Giorno 12 giugno 2019, presso l’Ufficio Coordinamento della Caritas Diocesana di Patti a Sant’Agata Militello, si è svolto il corso di formazione per OLP (Operatore locale di Progetto). Gli OLP, che per il loro ruolo nei confronti dei giovani sono definiti “maestri al volontariato”, sono persone dotate di capacità e professionalità specifiche e svolgono un importante ruolo di coordinamento delle attività del progetto e sono altresì responsabili delle attività dei giovani del Servizio Civile.

Il corso, coordinato da Enrico Pistorino, formatore accreditato ed operatore della Caritas Diocesana di Messina, ha visto la partecipazione di 20 operatori provenienti dalle Caritas Diocesane di Messina, Patti e Cefalù.