Convegno Regionale Caritas Sicilia: “Accoglienza, dialogo, annuncio: appuntamento alle Querce Di Mamre”

IMG-20190517-WA0019

L’Ufficio Caritas della Conferenza Episcopale Siciliana ha organizzato giorno 16 e 17 maggio a Messina presso l’Europa Palace Hotel il Convegno regionale dal titolo “Accoglienza, dialogo, annuncio: appuntamento alle Querce di Mamre”, a cui hanno partecipato tutte le 18 Caritas Diocesane della Sicilia.

Giovedì 16 maggio nel pomeriggio, dopo i saluti e la preghiera iniziale di S.E. Mons. Giovanni Accolla Arcivescovo di Messina e vescovo delegato per la Carità della Conferenza Episcopale Siciliana, si è tenuta la riflessione biblica di don Carmelo Russo. A seguire una tavola rotonda sulle buone prassi sul tema dell’accoglienza nelle Caritas di Sicilia, moderata da don Antonino Basile direttore della Caritas diocesana di Messina e che ha visto gli interventi di Vincenzo Lamonica (Caritas Ragusa), di Salvatore Pappalardo (Caritas Catania) e di don Marco Paternò (Caritas Caltanissetta).

Venerdì 16 maggio dopo la relazione di S.E. Mons. Rosario Gisana Vescovo di Piazza Armerina e vescovo delegato per la cooperazione missionaria tra le Chiese della Conferenza Episcopale Siciliana, i convegnisti si sono impegnati in gruppi di lavoro sul tema del convegno, la cui sintesi è stata affidata a Maurilio Assenza direttore della Caritas diocesana di Noto.

Per la Caritas Diocesana di Patti erano presenti: Giuseppe Attanasio (Vice Direttore Caritas), Salvino Franchina (Vice Direttore Migrantes), Andrea Sturniolo (Segretario Caritas), Gabriele Miceli (Animatore di Comunità del Progetto Policoro) e don Michel Ranaivo.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Cliccate qui di seguito per leggere l’articolo della Conferenza Episcopale Siciliana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...