Incontro di formazione tecnica degli Animatori di Comunità del Progetto Policoro della Sicilia a Catania

DSCN8499

Nei giorni 9-10 Novembre 2018, presso la “Casa Generalizia delle Suore Domenicane” a Catania, si è tenuto il primo incontro di formazione tecnica regionale per gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro delle diocesi siciliane a cui ha partecipato anche l’ADC di Primo Anno della diocesi di Patti, Miceli Gabriele.

L’incontro è servito per far comprendere ai nuovi Animatori il ruolo dell’ADC nelle diocesi e a definire tutti gli ambiti di intervento (sinergia tra Pastorali,forze laicali, giovani e lavoro, evangelizzazione dei giovani disoccupati).

All’incontro era presente la Segreteria Regionale del Progetto Policoro con Viviana Ippolito e Concetta Muratore, il Direttore regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro don Sergio Siracusano, i formatori regionali Salvo Pennisi e Valentina Riso e tutti gli Animatori di Comunità delle diocesi siciliane.