Assemblea Ecclesiale Diocesana e presentazione della Lettera Pastorale “Come lievito nella pasta” del Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco

1

Giorno 8 Ottobre 2018 il salone parrocchiale “San Giovanni Paolo II” di Rocca di Caprileone ha ospitato la prima giornata dell’Assemblea Ecclesiale della Diocesi di Patti, presieduta dal vescovo Mons. Guglielmo Giombanco. Dopo la sintesi degli incontri vicariali dei rappresentanti parrocchiali con il vescovo, proposta dai professori Nino Faraci e Roberto Sinagra, con le criticità e le proposte emerse in merito ai “cinque verbi”  – annunciare, uscire, abitare, educare, trasfigurare – consegnati dal Convegno Ecclesiale di Firenze del 2016, Mons. Giombanco ha anticipato le linee-guida del cammino pastorale 2018-2020, sintetizzate nella Lettera Pastorale del Vescovo Giombanco.

Giorno 9 Ottobre si è tenuta la seconda giornata dell’Assemblea Ecclesiale Diocesana presso la Concatterdrale “Santi Mariti del XX secolo”, durante la quale Mons. Giombanco presiederà la celebrazione eucaristica e consegnerà la sua Lettera Pastorale ai presbiteri, ai componenti del Consiglio Pastorale Diocesano, ai rappresentanti delle comunità parrocchiali, dei gruppi ecclesiali e delle comunità religiose.

Questa presentazione richiede JavaScript.

INTERVENTO DI MONS. GUGLIELMO GIOMBANCO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...