Delegazione Regionale Caritas Sicilia presso il Convento di Baida di Palermo

20180615_105326

Giorno 15 e 16 giugno 2018, presso il Convento di Baida di Palermo, si è riunita la Delegazione regionale delle Caritas di Sicilia, nel corso della quale tutte le Caritas diocesane siciliane hanno avuto modo di incontrare il Direttore di Caritas Italiana don Francesco Soddu. Dopo i saluti di Mons. Giovanni Accolla, Arcivescovo di Messina, Delegato per la Pastorale della Carità della Conferenza Episcopale Siciliana e di Valerio Landri, delegato regionale di Caritas Sicilia, hanno preso la parola don Francesco Soddu e Francesco Marsico di Caritas Italiana. Nel pomeriggio sono stati convocati i Gruppi regionali, riuniti nelle tre Macro-Aree: Promozione Caritas – Promozione Umana – Promozione Mondialità.

Il giorno successivo si è svolto il Convegno regionale «Giovani e Lavoro. Futuro presente» organizzato dagli uffici regionali: Pastorale Sociale del Lavoro, Pastorale Giovanile e Caritas. Presenti all’evento il direttore della Caritas Diocesana di Patti don Leonardo Maimone, Suor Maria Amezquita e Andrea Sturniolo.