VI «Forum MeET Mediterraneo / Europa / Transnazionalismi – L’Europa verso uno sviluppo sostenibile» ad Agrigento

IMG-20180602-WA0036

Giorno 29 maggio 2018, ad Agrigento, si è svolta la 6° edizione del «Forum MeET. Mediterraneo/Europa/Transnazionalismi – L’Europa verso uno sviluppo sostenibile», evento annuale promosso dalla Fondazione Mondoaltro e dalla Caritas Diocesana Agrigento.

Il Forum ha avuto inizio con i saluti del Cardinal Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e Presidente di Caritas Italiana. Centro dei lavori è stata la relazione del dott. Gianni Bottalico, membro del Segretariato dell’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) e cofondatore dell’Alleanza contro la Povertà in Italia. L’evento si è concluso con i saluti del delegato regionale, nonché direttore della Caritas di Agrigento Valerio Landri. Presenti all’evento il direttore della Caritas Diocesana di Patti don Leonardo Maimone ed Andrea Sturniolo.

SERVIZIO TG3 SICILIA