Santa Messa celebrata dal Vescovo di Patti in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

DSC_0098

Giorno 14 gennaio 2018, alle ore 12, nella Chiesa Concattedrale dei Santi Martiri del XX secolo di Patti, il Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco ha presieduto una solenne celebrazione eucaristica per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. Presente alla solenne celebrazione, oltre al Direttore della Caritas Diocesana don Leonardo Maimone, la numerosa comunità di indiani che vive a Patti e nei comuni limitrofi. L’iniziativa, che è stata organizzata dalla Diocesi e dall’Ufficio Caritas – Migrantes di Patti, è stata un’occasione propizia per riflettere sull’urgenza di tutelare la dignità delle persone dei rifugiati e dei migranti. Papa Francesco nella circostanza ha inviato a tutta la Chiesa, il messaggio che quest’anno ha come tema: Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati“.